BARBONAGGIO TEATRALE e CLUB27 Festival a Chilometro zero

ISTRUZIONI – DATE

BARBONAGGIO TEATRALE e CLUB27 Festival a Chilometro zero

il tour per festeggiare il decennale del Barbonaggio Teatrale 2009-2019

da Santa Maria di Leuca ad Aosta

IL PRIMO FESTIVAL BARBONE ITINERANTE stagione 2019/2020 (estiva e invernale).

Non tanti spettacoli in un teatro, ma tanti teatri per uno spettacolo. Il primo festival alla carta. il mio Sostegno è il pubblico, nell’attesa di un consapevole sostegno Pubblico.

PRENOTA LO SPETTACOLO per la tua città in teatro, case, bar, associazioni, piazze, strade, lidi, biblioteche, terrazze, ristoranti, pub, e dove nessuno ha mai immaginato di fare uno spettacolo.

UN CACHET ACCESSIBILE E FARE SPETTACOLO OGNI GIORNO

Nell’ottica del portare il teatro a un nuovo pubblico e portare quindi nuovo pubblico a teatro, riparte, o meglio continua, il viaggio del barbonaggio teatrale con la nuova creazione: CLUB27. In un mercato sterile e senza visioni ramificate e innovative, specie nel campo della distribuzione e diffusione delle opere teatrali, mi affido ancora di più e con gioia al pubblico e all’iniziativa privata per veicolare il mio percorso e contribuire alla diffusione della cultura teatrale. Il viaggio continua e ormai ha compiuto 10 anni.

 

Lo spettacolo può essere programmato

    • nella versione teatrale con cachet pieno e scheda tecnica autonoma o in loco. Dopo lo spettacolo si può organizzare un Dj set con tutti i successi del Club27 che farà sempre l’attore nello stesso teatro o nel foyer o altro spazio scelto.
    • Nella versione barbonaggio teatrale con cachet più basso e con una ridotta scheda tecnica e autonoma e anche in luoghi senza corrente elettrica. Anche questa versione si può fare in forma frontale se lo spazio è piccolo. Adatto anche per interventi nei Foyer prima o dopo gli spettacoli.
    • Con annesso laboratorio teatrale sulle tematiche inerenti lo spettacolo per il pubblico e per le scuole.
    • Disponibile e adatto anche per le matinée per le scuole superiori trattando vari temi: la poesia contemporanea, i miti, le dipendenze e con uno sguardo molto attento alle passioni dei ragazzi e anche al dibattito e alla discussione su temi molto attuali. Lo spettacolo si può portare sia a scuola che portare i ragazzi a teatro.
  • Tutte le opzioni possono essere incrociate tra loro e comporre il proprio intervento secondo le esigenze e le possibilità e gli obiettivi degli organizzatori.
  • Naturalmente i cachet si possono trattare in base al periodo anche di giro e alle condizioni logistiche e alle esigenze o proposte dell’organizzazione.

#CLUB27, è il progetto di Ippolito Chiarello con testi di Francesco Niccolini per la regia di Michelangelo Campanale. In scena lo stesso Chiarello, un uomo-radio con una consolle da dj, un microfono e delle storie da raccontare, preferibilmente di notte. Storie di grandi miti, autentiche stelle: quelle del rock, quelle del Club 27. Leggende del rock, di cui sappiamo tutto ma le cui vicende abbiamo voglia di ascoltare ancora una volta. One more time, come i bambini che ogni sera hanno bisogno delle stesse fiabe per addormentarsi. Racconti, canzoni, parole, dediche, tutto intrecciato e soprattutto intriso delle storie delle star esplose in cielo (o agli inferi), nel loro ventisettesimo anno di età: Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Brian Jones, Jim Morrison, Janis Joplin, Amy Winehouse, e tutti gli altri del club. Ippolito Chiarello – nei panni di un dj notturno – riporta in vita i miti del club 27 attraverso la loro musica senza tempo e senza spazio, una notte in ottima compagnia, dato che insieme a loro vengono evocati anche Jeff Buckley, Prince, Leonard Cohen, John Lennon, Marylin Monroe, Jean Michel Basquiat, Syd Barret.

#BARBONAGGIO TEATRALE CON #CLUB27 Ridare l’arte alla gente, al pubblico, restituire il contatto diretto, il coinvolgimento al di là delle confezioni, questo il concetto alla base del #barbonaggio teatrale. Una modalità di proposta artistica indipendente “dal basso” che si esplica attraverso un’azione semplice già compiuta in passato e ancora necessaria: offrire al pubblico della strada brani di uno spettacolo, venduti “al dettaglio”. «Un progetto artistico e di vita, un atto d’amore verso il pubblico, un atto politico e poetico».

Il Barbonaggio Teatrale è un modo per ripensare il teatro nei suoi processi di scrittura, produzione e distribuzione. Un’esperienza che si è ramificata e arricchita nel tempo, moltiplicandosi in articolazioni inaspettate, una maniera per uscire dai luoghi deputati della cultura e ritornare alle origini di un’arte pubblica e politica, con un diretto contatto col pubblico, ripartendo dalla strada, dalla piazza, dall’idea di agorà.

MATERIALI CLUB27

APPROFONDIMENTO BARBONAGGIO TEATRALE

 

PROSSIME DATE

2019

25 maggio ore 21:00 – Roma, Spin OFF

14 giugno ore 20:00 – Presicce (Le), Palazzo D’Amico-Villani

15 giugno – ore 20:00 – Surbo (Le), Casa DI.CA

16 giugno – ore 20:00 – Lecce, Aliseo B&B

4 luglio ore 21:30 – Chiari (Bs), Quadriportico Biblioteca Fausto Sabeo.

5 luglio – ore 21:00 – Firenze, Teatro del Sale

6 luglio – ore 21:30 – Marcialla (Fi)

 

Per contatti

Ippolito Chiarello

3474741759 – nasca@ippolitochiarello.it

 

© 2017 NASCA TEATRI DI TERRA Via San Nicola, 47 73100 Lecce P.IVA 04008840755 - Developed by E-City Group
Cookie Policy - Privacy Policy