Nel cinema oltre a una goliardica partecipazione al film di Aldo Giovanni e Giacomo La leggenda di Al, John e Jack nel 2002, lo vediamo protagonista nei film: Il miracolo (2002), Galantuomini (2007), e Una vita in comune (2017) di Edoardo Winspeare; Nel 2003 è protagonista unico del video proclamato videoclip dell’anno al MEI di Faenza: Le Radici ca tieni dei Sud Sound System. Nel 2007 è il capo della Sacra Corona Unita nel film Fine pena mai di Davide Barletti e Lorenzo Conte e con Claudio Santamaria e Valentina Cervi. Ancora per il cinema importanti ruoli nel 2013 nei film Il venditore di medicine di Antonio Morabito e La Santa di Cosimo Alemà selezionati alla Festa del Cinema di Roma. Nel 2017 è Tirozzi nella Fiction Taodue per Mediaset Renata Fonte con Cristiana Capotondi e la regia di Fabio Mollo. Nel 2019 partecipa come attore “Passeggeri notturni”, serie tv in 10 puntate, prodotta da Anele di Gloria Giorgianni insieme a Rai Fiction. Tratta dai racconti di Gianfranco Carofiglio diretta da Riccardo Grandi.
Nel settore cinematografico si cimenta anche come autore e regista: scrive e dirige il corto Fumo (2005), il docu-film Sound Res I Giorni del Suono (2006) ed è co-autore con Matteo Greco, che ne è anche il regista, del film Ogni volta che parlo con me (2013) ispirato al progetto del Barbonaggio Teatrale e girato nelle principali capitali europee.
Nel 2014 ancora un film: Latin lover, regia Cristina Comencini nel ruolo del sindaco e accanto a Virna Lisi, nell’ultimo suo film.
Nel febbraio 2021 interpreta il personaggio di Michele Signorile nella serie tv di RaiUno: Le indagini di Lolita Lobosco, (seconda puntata Solo per i miei occhi), con la regia di Luca Miniero e protagonista Luisa Ranieri. Nel 2021 partecipa al film Scuola di Mafia, regia di Alessandro Pondi, con Nino Frassica, Paola Minaccioni, Fabrizio Ferracane. Produzione Rodeo Drive.