DEBUTTO CLUB27 AL TEATRO COMUNALE DI NOVOLI
Il prossimo 10 marzo debutta al Teatro Comunale di Novoli il nuovo progetto di Ippolito Chiarello, Club27, dedicato ai miti del rock scomparsi a 27 anni: Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Robert Johnson, Jim Morrison per citarne alcuni tra i più celebri e amati. Lo spettacolo è coprodotto da Nasca Teatri di Terra e Tra il dire e il fare/ La luna nel letto, per la regia di Michelangelo Campanale e la drammaturgia di Francesco Niccolini. Un debutto che riunisce nella splendida cornice del Teatro di Novoli artisti che collaborano da anni con le compagnie Factory e Principio Attivo Teatro, trasformando lo spettacolo in una vera festa dell’incontro.
Dopo lo spettacolo, festeggeremo assieme questa nuova avventura a ritmo di musica, rigorosamente rock, e la degustazione del cocktail Club27 creato per lo spettacolo dal Cocktail Bar Quanto Basta di Lecce e con le prelibatezze di Martinucci Lecce.
NASCA TEATRI DI TERRA
Tra il dire e il fare/Compagnia La Luna nel letto
un progetto di
IPPOLITO CHIARELLO
testi di
FRANCESCO NICCOLINI
con
IPPOLITO CHIARELLO
regia
MICHELANGELO CAMPANALE
luci di
MICHELANGELO VOLPE
scene di
MICHELANGELO VOLPE e TEA PRIMITERRA
costumi
MARIA PASCALE
foto
TEA PRIMITERRA, ELIANA MANCA
We can be heroes, just for one day
Heroes, David Bowie
Un uomo radio. Una consolle da dj, un microfono. E delle storie, da raccontare preferibilmente di notte. Storie di grandi miti, autentiche stelle: quelle del rock, quelle del Club 27. Leggende del rock, di cui sappiamo tutto ma che abbiamo voglia di ascoltare ancora una volta. One more time, come i bambini che ogni sera hanno bisogno delle stesse fiabe per addormentarsi. Racconti, canzoni, parole, dediche, tutto intrecciato e soprattutto intriso delle storie delle star esplose in cielo (o agli inferi), nel loro ventisettesimo anno di età: Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Robert Johnson, Jim Morrison, e tutti gli altri del club. E questa notte sono in ottima compagnia, dato che insieme a loro vengono evocati anche Jeff Buckley, Elvis Presley, Andy Warhol. Ippolito Chiarello – nei panni di un dj notturno – riporta in vita i miti del club 27 attraverso la loro musica, le parole, le suggestioni di una notte molto rock, senza tempo e senza spazio, in cui protagonista è il teatro e il suo pubblico, e il sogno più bello che un attore, e un dj, possono sperare di sognare…
Un approfondimento su Club27
Lo spettacolo, come ogni progetto di Ippolito Chiarello, è nato per essere presentato sia a teatro che nelle piazze, in strada e in luoghi insoliti, come nella natura del barbonaggio teatrale.
Il barbonaggio teatrale continua a raccontare storie, cercando una relazione sentimentale tra artisti e pubblico, fuori dalle regole e fuori dalle logiche spesso asfittiche del sistema teatrale.
Il barbonaggio è sempre stato rock, oggi più che mai.
Racconti, canzoni, parole, dediche, tutto intrecciato e soprattutto intriso delle storie delle star esplose in cielo (o agli inferi), nel loro ventisettesimo anno di età: Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Robert Johnson, Jim Morrison, e tutti gli altri del club.
Uno speaker radiofonico è on air su WOLF RADIO solo per i presenti. Per il tempo di un racconto, per regalarci ancora una volta la storia dei nostri miti, quelle leggende del rock di cui sappiamo forse tutto ma che abbiamo voglia di ascoltare ancora una volta.
One more time, come i bambini che ogni sera hanno bisogno delle stesse fiabe per addormentarsi.
Così noi “adulti” ci fermiamo per strada ad ascoltare le storie dei miti del rock per andare avanti, per non cedere al compromesso quotidiano, illudendoci anche noi che sia “meglio ardere in un’unica fiamma piuttosto che spegnersi lentamente” (Kurt Cobain).
*Biglietteria
Ingresso 10 € intero, 8 € ridotto under25 e over65 (a Novoli puoi utilizzare i bonus Carta Docente e 18app);
info e prenotazioni: 3282862885 – 3403129308 – 3277372824 – 3200119048
teatrocomunaledinovoli@gma
teatrocomunaledinovoli.com
© 2017 NASCA TEATRI DI TERRA Via San Nicola, 47 73100 Lecce P.IVA 04008840755 - Developed by E-City Group
Cookie Policy - Privacy Policy